IDROPULITRICE IN ACCIAIO INOX: PERCHE’ ? COME ? RIPARAZIONI ?

Idro Air Service > IdroAirService Blog > IDROPULITRICE IN ACCIAIO INOX: PERCHE’ ? COME ? RIPARAZIONI ?

Idropulitrice in ACCIAIO INOX è sinonimo di resistenza agli urti, anti- corrosione, sicurezza batteriologica, è quindi uguale a durata nel tempo e tranquillità. L’eleganza e la lucentezza dell’acciaio fa la differenza anche in campo di riparazioni, riducendo il rischio di rotture ed usure della macchina.

                                            

Le idropulitrici ad acqua calda o fredda, mobili o fisse, costruite in acciaio inox presentano numerosi vantaggi rispetto a quelle tradizionali, ottenendo una maggiore resistenza all’uso e all’ambiente, oltre a risolvere i problemi e la tutela della salute.

Osserva la convenienza di acquistare un PRODOTTO in ACCIAIO, costruito “su misura” in base alle tue necessità, per assicurare una maggiore durata e minori costi per manutenzioni frequenti, manutenzioni che si renderebbero necessarie per sostituire parti soggette a usura gravosa e ripetuta.

Le idropulitrici standard sono costruite con parti in metallo di diverse leghe es. telaio, componentistiche interne ed eventuali coperture verniciate e parti in plastica normalmente presenti sui cofani e scocche dei modelli base.

I punti deboli delle idropulitrici classiche sono:

  • Fragilità dei cofani in plastica nei punti di curvatura, deformazione strutturale nel tempo e invecchiamento con decolorazione e porosità.
  • I cofani in plastica presentano la possibile deformazione o bruciatura  in prossimità dei camini scarico fumi nelle versioni ad acqua calda.
  • Corrosione (ruggine) nelle parti metalliche verniciate normalmente riscontrato sul telaio.

Le idropulitrici ad acqua calda o ad acqua fredda in acciaio inox, mobili su ruote o fisse a terra o a parete(impianti fissi), possono essere così costruite su richiesta:

  • idropulitrici con solo copertura in acciaio inox per garantire una maggiore resistenza nel tempo  e robustezza agli urti
  • idropulitrici con telaio e copertura in acciaio inox per ambienti particolarmente aggressivi ed in aziende per la lavorazione di prodotti alimentari
  • idropulitrici con componenti interne in acciaio inox es. pompa alta pressione, valvole, tubi, caldaia, manometro, raccordi, ecc. per soddisfare le singole esigenze lavorative.